Marche
Nella nostra selezione di fotocamere mirrorless abbiamo deciso di focalizzarci solo su modelli che reputiamo essere i migliori, tralasciando i numerosi modelli sotto la media poiché con questo sito vogliamo creare valore per i nostri lettori e permettervi di fare scelte ponderate e sagge. Abbiamo quindi scelto le case di eccellenza, produttori da sempre in grado di portarci qualità, innovazione ed esperienza utente memorabile.
Produttori di queste avveniristiche macchine fotografiche mirrorless non potevano che essere i grandi nomi ai più già conosciuti. Grandi marchi da decenni impegnati a studiare e ricercare le migliori soluzioni per portare la fotografia alla popolazione in generale ma anche a soddisfare i capricci più infinitesimali dei fotografi più professionisti.
È giunto il momento per queste marche di portarci fotocamere mirrorless dopo anni di studi e ricerche.
Come sempre l'eccellenza della fotografia ci viene portata dai paesi del sol levante ovvero il Giappone e la Corea del Sud. Nessuno batte i Giapponesi e i Coreani nella tecnologia fotografica. Il Giappone è la culla dell'innovazione del settore e difficilmente si troveranno altri poli di eccellenza in altri paesi in grado di far avanzare la tecnologia così rapidamente e a qualità a cui ci ha abituato. La Corea del Sud è alla ribalta in questi anni grazie a nuove aziende tecnologiche come Samsung e LG che stanno davvero spingendo il mercato verso nuove frontiere.
Difatti queste case produttrici hanno talmente acquisito padronanza e conoscenza del settore che hanno applicato tale tecnologie in settori altri dalla fotografia quali ad esempio la microscopia, dispositivi medici e di imaging avanzato.
Cliccando su ciascuna marca sarà possibile trovare le fotocamere mirrorless prodotte da queste case e per alcune di esse trovate anche recensioni.
Lascia un commento