Canon EOS M3 Recensione

Canon EOS M3

7.8

Qualità immagine

8.0/10

Affidabilità

7.5/10

Design

8.0/10

Pro

  • Wifi e NFC per super connettività
  • Lenti Canon reflex montabili con adattatore
  • Robusta

Contro

  • Mancanza mirino elettronico
  • Può essere lenta

La Canon EOS M3 è l’evoluzione offerta da Canon al suo modello del 2012, la EOS M. Con la sua fotocamera precedente, la Canon ha tentato di entrare nella nicchia di mercato dei devices mirrorless, ma con uno scarso successo. Questo tipo di fotocamera è compatto e leggero, ma promette dei risultati alla pari di una reflex. Come suggerisce il nome, la snellezza di questi dispositivi è data dall’abolizione dello specchio che classicamente permetteva la manipolazione dei riflessi per ottenere una foto di alta qualità. Questa tecnologia è permessa dall’evoluzione dei sensori, che catturando direttamente l’immagine riescono comunque ad offrire una qualità dell’immagine eccellente.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche tecniche della Canon EOS M3

La prima impressione, appena presa in mano questa fotocamera è di avere in mano una vera e propria reflex (digitale ovviamente), grazie allo strato di copertura in eco-pelle di ottima qualità, l’aderenza in mano è molto buona. Nonostante sia molto leggera, gli strati protettivi in acciaio (interno) ed alluminio (esterno) conferiscono alla fotocamera una struttura solida per una sensazione complessiva di robustezza senza nulla togliere a design e finiture. Il design in generale è sobrio e privo di inutili orpelli, pur lasciando spazio ad eventuali espansioni o accessori da montare sul dispositivo. La EOS M3 è disponibile all’acquisto nei colori bianco e nero.
I pulsanti, oltre ad offrire un ottimo feedback al tatto, danno una sensazione di controllo totale sulla cattura dell’immagine, nonostante si stia usando una fotocamera in grado di gestire in modo quasi automatico la fotografia. Tra le altre funzionalità hardware troviamo un flash di modeste dimensioni a scomparsa, situato sulla parte superiore del corpo del device.
L’obiettivo fornito all’acquisto della fotocamera è un 18-55mm, relativamente grande se si guarda alla concorrenza. Il tutto è coronato da un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel con sistema Hybrid CMOS AF III che permette una costante messa a fuoco dell’immagine, garantendo un risultato ottimale nelle registrazioni video. Rispetto alla serie precedente è migliorato anche il processore grafico, ora si tratta di un DIGIC 6, in grado si aumentare sensibilmente fluidità del sistema e ridurre al minimo il rumore digitale.

Cosa non ci piace

L’unica pecca consistente di questo sistema è la mancanze di un mirino elettronico (se cercate una mirrorless con mirino elettronico allora la Sony a6000 fa per voi). L’unico modo per inquadrare è tramite il display da 3 pollici a 1,040 milioni di punti con la quale si può interagire tramite la funzionalità touch screen. Questo schermo in oltre è inclinabile verso l’alto fino a 180 gradi e fino a 45 verso il basso, permettendo un agile scatto da ogni posizione.

Cosa ci piace

Per gli amanti dei video ci sono buone notizie, la M3 infatti è in grado di girare video a diversi frame rate, ha il supporto per il treppiedi ed ha un efficiente controllo da remoto grazie al supporto della tecnologia IR, che renderà possibile, dunque controllare il device con telecomandi universali o addirittura smartphones. Per quanto riguarda la connettività, è possibile trasferire i files tramite NFC o connessione wifi rendendo pratica la condivisione di video ed immagini.

Esempio di video girato con la Canon EOS M3

Verdetto finale

Canon EOS M3 Recensione
4.6 (91.43%) 7 voti
Velocità, ottima qualità di ripresa e disponibilità di connessione wifi rendono questa Canon EOS M3 moderna, al passo con i tempi e la fotocamera a cui guardare quando si cercano praticità e robustezza chiari punti di forza del marchio Canon.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Accessori per Canon EOS M3

Vediamo che accessori abbinare a questa fotocamera.

Custodia in pelle

Elegante custodia in pelle da non farvi mancare per rendere il tutto molto elegante e stiloso. Vedi il prezzo su Amazon >>

Adattatore lenti Canon EOS

Nel caso vogliate usare lenti create per le reflex della serie EOS, con questo adattatore potrete comodamente usare tutto l’immenso parco lenti di Canon senza alcun problema. Vedi su Amazon >>

Comments are closed.