Nikon 1 J5 Recensione

Nikon 1 J5

9.2

Qualità immagine

9.0/10

Affidabilità

8.5/10

Design

10.0/10

Pro

  • Super-veloce nello scatto
  • Silenziosa
  • Compatta
  • Wifi integrato
  • Video 4K

Contro

  • Durata batteria non eccezionale
  • Stabilizzazione dell'immagine elettronica e non ottica

La Nikon 1 J5 è una fotocamera mirrorless in grado di offrire risultati straordinari anche agli utenti meno esperti. Questa fotocamera è infatti ideale per chi sta avvicinandosi al mondo della fotografia e ha un’urgenza creativa davvero forte. La Nikon 1 J5 è una fotocamera mirrorless per creativi, gente che vuole si fare foto ma vuole composizioni che non siano mai banali e abbiamo sempre qualcosa da dire, fuori dal coro. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questa fotocamera.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche tecniche della Nikon 1 J5

È dotata di sensore CMOS in formato CX quattro volte più grande rispetto ai sensori in dotazione alla maggior parte delle fotocamere compatte, con risoluzione da 20,8 megapixel. È davvero impressionante negli scatti a raffica dove raggiungiamo fino a 20 fps con autofocus continuo. Il processore di elaborazione delle immagini è un Nikon EXPEED 5A di ultima generazione. Troviamo inoltre autofocus ibrido avanzato che non ci permetterà mai e dico mai di avere foto fuori fuoco, questa è una chicca piuttosto impressionante. È davvero molto piccola e compatta misura circa 98,3 x 59,7 x 31,5 mm, molto leggera pesa circa 265 g con batteria inclusa. Ha un costo di 500 euro circa.

Cosa ci piace

Se le fotocamere mirrorless sono nate in seguito all’avanzare degli smartphone, la Nikon 1 J5 si presenta come un’agguerrita concorrente! Mantenendo le caratteristiche della fotocamera tradizionale con specifiche tecniche di tutto rispetto, si rivolge soprattutto agli amanti della creatività. Tutto in questa fotocamera è pensato per attrarre coloro che hanno iniziato a fotografare con gli smartphone, proprio grazie al loro facile utilizzo, e conquistarli per portarli nel mondo della fotografia vera e propria. La parola d’ordine è uscire dalla massa!

Non può mancare in questo contesto il Wi-fi con tecnologia NFC per condividere foto e video con la massima semplicità.

L’ottimo sensore garantisce foto nitide e brillantezza anche in condizioni di scarsa illuminazione con una gamma ISO di 160-12800. Se non siete esperti e il controllo manuale dei parametri non fa per voi, niente paura, la fotocamera imposta automaticamente la sensibilità ISO per offrire un risultato sempre eccellente.

La Nikon 1 J5 vi permette di registrate filmati in risoluzione 4K o in Full HD 1080/60p, per esprimere al massimo la vostra creatività con varie funzioni. Ad esempio dilatare i tempi con sequenze accelerate o al rallentatore, con riprese sempre fluide e in alta definizione. Inoltre, tramite l’acquisizione automatica dell’immagine, potete catturare splendide foto durante le riprese del filmato. Un facile accesso a 14 diversi effetti per immagini e filmati e a 5 modi scena differenti, vi offre infinite possibilità creative.

La Nikon 1 J5 si rivolge anche all’utente più avanzato che potrà apprezzare gli obiettivi intercambiabili 1 NIKKOR. Una vasta gamma di obiettivi a lunghezza focale fissa, super teleobiettivi e obiettivi grandangolari a disposizione, garantisce la cattura di foto con precisione e nitidezza in qualunque situazione. Tutti gli obiettivi sono ottimizzati per la registrazione di filmati e si distinguono dalla concorrenza per la loro particolare maneggevolezza.

Cosa non ci piace

La Nikon1 J5 non è dotata di mirino elettronico.

Verdetto finale

Nikon 1 J5 Recensione
3.9 (77.5%) 8 voti
Se fotografia e ripresa video vi hanno sempre affascinato, ma siete intimiditi dalle fotocamere più avanzate, la Nikon 1 J5 vi offre la possibilità di fare un salto di qualità e imparare ad utilizzare una macchina di livello superiore. Senza perdere l’immediatezza e la semplicità di altri dispositivi, potrete creare e condividere i vostri contenuti creativi in tutta comodità.

Accessori consigliati

scheda di memoria per mirrorlessAccessorio indispensabile per qualsiasi fotocamera è la scheda di memoria. Una delle più performanti sul mercato è questa scheda di memoria della Transcend che impiegano l’ultima tecnologia UHS-I con velocità di scrittura e lettura impressionanti.
Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *