Olympus Mirrorless

Olympus OM-D E-M10

Olympus OM-D E-M5II

Olympus, nata nel 1919 in Giappone ha una storia un po' particolare. Infatti l'azienda nipponica nasce come produttrice di microscopi e termometri. Sì, avete letto bene, microscopi e termometri. Immaginerete quindi quanto questa azienda sia stata in grado di evolvere.  Interessante notare come da un campo del genere sia arrivata ad essere oggi una delle produttrici di alcune delle migliori fotocamere mirrorless sul mercato.olympus mirrorless

A metà degli anni 30 del 900 infatti Olympus si è immersa nel settore delle fotocamere e lo ha fatto con un approccio diverso ed unico. Nel 1959 nasce infatti il cavallo di battaglia di Olympus nella fotografia, ovvero la famigerata Olympus Pen. Caratterizzate da un design moderno ed innovativo portarono una ventata di freschezza e nuove tecnologie nel mercato. Le fotocamere Pen erano più compatte e portabili nonché disponevano di un nuovo sistema di lenti e automazioni. Negli anni a seguire Olympus ha spinto per migliorarsi sempre di più e offrire puro valore ai suoi consumatori. Infatti negli anni 2000, Olympus ha iniziato a produrre fotocamere con un numero spropositato di megapixel. Parliamo di fotocamere che hanno almeno il doppio dei megapixel comparati alla concorrenza che rimane indietro a mangiare la polvere.

Olympus Mirrorless
4.8 (95%) 4 voti
Dal catalogo Olympus abbiamo scelto due fotocamere mirrorless davvero di alto livello. Funzionalità al top così come affidabilità e qualità. Cosa potevate aspettarvi da una azienda che produce materiale scientifico? Le fotocamere che abbiamo scelto infatti, sembrano veramente venire dallo spazio. Cliccate in basso per leggerne le recensioni delle Olympus mirrorless e farvi conquistare nella scelta.

Recensioni Fotocamere Olympus Mirrorless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *