Olympus OM-D E-M5 II Recensione

Olympus OM-D E-M5 II

Olympus OM-D E-M5 II
9.7

Qualità immagine

10.0/10

Affidabilità

10.0/10

Design

9.0/10

Pro

  • Eccellente stabilizzazione dell'immagine
  • Alta qualità di costruzione
  • Impressionante qualità dell'immagine
  • Wifi integrato

Contro

  • Alcuni controlli sono complicati
  • La modalità

La Olympus OM-D E-M5 II è una fotocamera mirrorless eccellente pensata per i fotografi esperti. In formato Micro 4/3 è compatta e dalle alte prestazioni. Tra le fotocamere più costose riportate su questo sito ma non a sproposito. Questa infatti è una “Signora” mirrorless. Noterete come le sue caratteristiche tecniche sono da serie A ed è questa una macchina fotografica dedicata a chi prende la fotografia sul serio e non vuole davvero farsi mancar nulla.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche tecniche della Olympus OM-D E-M5 II

Esempio di foto scattata con la Olympyus OM-D E-M5II

Esempio di foto scattata con la Olympyus OM-D E-M5II.

Le sue caratteristiche tecniche di questa fotocamera mirrorless sono di alto livello come c’è da aspettarsi da una fotocamera di primo piano come questa Olympus OM-D E-M5 II. Troviamo un sensore LiveMOS risoluzione 16 megapixeleffettivi, processore d’immagine TruePic VII, Mirino elettronico 2,360 megapixel campo visivo 100%. Scatto continuo possibile fino a 10 fps. Interessante notare la presenza di un sofisticato sistema di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi che vi permetterà di avere un’immagine sempre stabile e definita. Possiede uno schermo LCD da 3″ 1.037.000 pixel orientabile che vi permetterà di scegliere l’angolatura migliore a seconda delle condizioni di luce. È possibile registrare video Full HD 1.920 x 1.080p, HD 1.280 x 720p ma anche video formato VGA 640 x 480p. Le sue dimensioni non sono così compatte come ad esempio le mirrorless Samsung ma in ogni caso rientrano nella media di una fotocamera: 124 x 85 x 45 mm e peso 469 g solo corpo macchina, batteria inclusa.

Cosa ci piace

Esempio di foto scattata con la Olympyus OM-D E-M5II

Esempio di foto scattata con la Olympyus OM-D E-M5II.

Il sensore LiveMOS ha una risoluzione di 16,1 megapixel e grazie alla nuova funzione High Res Shot, è possibile scattare foto fino a 40 Mpixel! Il potente processore TruePic VII offre un’elaborazione delle immagini piuttosto stupefacente e permette una velocità di scatto fino a 10 foto al secondo. Niente da invidiare alla qualità delle reflex!
La Olympus non deluderà i videomaker, offrendo una codifica di alto livello con il FullHD 25/50p fino a 70Mbps. La messa a fuoco è molto buona sia in modalità manuale che automatica e molto utile l’assistenza del focus peaking. Senza bisogno di accessori aggiuntivi, la stabilizzazione è eccellente e vi permette di avere video fluidi e nitidi anche se camminate o correte durante la ripresa. Il video mantiene la qualità anche in caso di scarsa illuminazione.
I più esperti sapranno sfruttare al meglio il sistema Micro 4/3, con oltre 40 ottiche intercambiabili Zuiko a disposizione insieme a moltissimi altri accessori.
La costruzione della macchina è robusta, ottima l’ergonomia, il corpo è tropicalizzato, garantendo le migliori prestazioni anche in condizioni difficili e in qualunque condizione atmosferica. Anche questa fotocamera è da preferire ad una reflex per un viaggio.
L’ Olympus OM-D E-M5 II ha un flash esterno fornito in dotazione FL-LM3 che è resistente alla polvere, waterproof, orientabile fino a 90° in verticale e 360° in orizzontale, perfetto per utilizzare la tecnica del lampo riflesso. Facilissimo da inserire e da rimuovere. Semplicemente stupendo!

Cosa non ci piace

Alcuni menu possono risultare un po’ complicati inizialmente. Ma i fotografi esperti, ne avranno il controllo in brevissimo tempo! E’ possibile infatti impostare personalizzazioni avanzate per ogni tasto e funzione.

Verdetto finale

Olympus OM-D E-M5 II Recensione
4.5 (90%) 8 voti
La Olympus OM-D E-M5 II è una fotocamera di alto livello sia per quanto riguarda le foto che i video. Sia perchè garantisce un’alta qualità nelle prestazioni, sia per la possibilità di avere il controllo manuale delle funzioni della macchina, è dedicata ai fotografi più esperti. La costruzione robusta e il corpo tropicalizzato ne garantiscono un perfetto utilizzo in tutte le condizioni. Qualora non siate fotografi esperti consigliamo comunque questa macchina fotografica poiché con questa imparerete davvero tantissimo perché vi forzerà a realizzare tantissime nozioni e vi garantirà un controllo completo sull’esecuzione dello scatto perfetto.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Accessori Olympus OM-D E-M5II

Alcuni accessori per la vostra nuova mirrorless Olympus non possono mancare e devono essere di qualità come la macchina fotografica che avete comprato.

Scheda di memoria

scheda di memoria mirrorless LexarNon pensateci due volte: questa è la degna scheda di memoria per salvare le foto scattate con la Olympus E-M5II. Affidabile e veloce come poche.

Treppiede

treppiede mirrorlessAlcune situazioni richiedono estrema stabilità e fermezza. Come ad esempio quando scattate usando la modalità High Res o quando volete fotografare le stelle. Il treppiede è indispensabile in queste occasioni. La nostra scelta ricade su questo ottimo modello della Cullmann dal basso prezzo ma capace di fare la differenza per le vostre foto.

Custodia

custodia olympus e-m5iiPortare in giro questo gioiellino di fotocamera richiede un minimo di attenzione. Pensata per le mirrorless della Olympus questa pratica e minimale custodia in nylon di prima scelta senza tanti fronzoli, garantendo una protezione ultracompatta per la vostra fotocamera.

Porta batteria

Tra gli errori più comuni che i nuovi fotografi commettono sicuramente c’è quello di trascurare la durata della batteria prima di partire per una sessione di scatti. Per prolungare la durata della vostra sessione con una batteria aggiuntiva, questo porta batteria con impugnatura farà il suo dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *