Samsung NX500 Recensione

Samsung NX500

Samsung NX500
9.3

Qualità immagine

9.0/10

Affidabilità

9.0/10

Design

10.0/10

Pro

  • Design eccezionale
  • Wifi integrato
  • Messa a fuoco eccellente
  • Registra video 4K

Contro

  • Mancanza spinotto per usare un microfono esterno
  • I video richiedono la codifica per essere editati

La Samsung NX500 si presenta come una fotocamera mirrorless davvero tascabile, misura infatti 120 x 64 x 43 mm; e leggera con un peso di soli 287 grammi, batteria inclusa. Ma non fatevi ingannare dalle sue piccole dimensioni, questa fotocamera offre prestazioni ad alto livello! Ricordate infatti che Samsung primeggia nel creare dispositivi con un incredibile densità di tecnologia in piccoli formati come appunto gli smartphone che la casa coreana è nota per produrre.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche tecniche della Samsung NX500

Tra le caratteristiche tecniche principali della Samsung NX500 spiccano il sensore APS-C BSI da ben 28,2 MP (qualità davvero eccellente), il processore d’immagine DRIMe Vs ad alta velocità, il Sistema NX AF III, Wi-Fi integrato e Bluetooth che permettono una facile integrazione di questa fotocamera con dispositivi esterni come smartphone o sistemi di controllo remoto.

Cosa ci piace

La Samsung NX500 offre la perfetta combinazione tra velocità e precisione. Il sensore APS-C BSI altamente innovativo, è considerato uno dei migliori nella sua categoria garantendo una qualità dell’immagine di alto livello e una riproduzione ottimale dei colori molto importante per ottenere fotografie di livello professionale. Il processore d’immagine DRIMe Vs ad alta velocità è uno dei più potenti in circolazione. Grazie al velocissimo Sistema NX AF III avrete inoltre una messa a fuoco automatica che fa si che le foto sbiadite diventino solo un brutto ricordo di quando usavate le compatte. L’alta qualità della foto rimane invariata anche nelle raffiche fino a 9 foto al secondo molto utili quando volete ad esempio fotografare un soggetto in movimento. Ad esempio se volete immortalare l’arrivo al traguardo del vostro atleta preferito. Notevole anche la qualità della ripresa video con una risoluzione 4k. Sì, avete letto bene! Questa fotocamera permette di girare filmati a 4k, il formato ad altissima qualità più popolare del momento di cui tutti parlano.

Il display Super AMOLED Full VGA da 3 pollici è orientabile: può essere inclinato di 90° e ruotato di 180°, con controllo touch e risoluzione di 1036k, ottimo anche in giornate molto soleggiate. Questa versatilità lo rende ottimo anche per i selfie! Inoltre il più avanzato standard Wi-Fi disponibile, con connettività NFC (near field communication), oltre al controllo remoto delle principali funzioni della fotocamera, vi garantisce trasferimenti istantanei di foto e video su smartphone e tablet, per rimanere sempre connessi e condividere le vostre passioni nel modo più semplice possibile!
Molto interessante l’Auto Shot Samsung per catturare immagini perfette nei soggetti in movimento. Grazie ad un algoritmo il sistema segue il movimento dei soggetti, e aziona automaticamente l’otturatore al momento giusto.

Cosa non ci piace

Il flash non è integrato, date anche le ridotte dimensioni della macchina, ma è presente un flash esterno in dotazione.

Verdetto finale

Samsung NX500 Recensione
4.1 (82.35%) 17 voti
In definitiva, con la NX500, Samsung vi offre una fotocamera molto comoda e maneggevole ma dalle alte prestazioni. Ancora di più se volete rimanere costantemente connessi con i social tramite condivisioni e selfie: questa macchina vi permette di farlo al meglio. Molte delle funzioni presenti nella fotocamera inoltre vi permettono di utilizzarla con semplicità anche se non siete esperti! La Samsung NX500 è la fotocamera mirrorless con il miglior rapporto qualità-prezzo che abbiamo trovato sul mercato. Le sue prestazioni sono davvero elevate e anche noi abbiamo avuto difficoltà a credere che tale gioiello venga venduto ad un prezzo del genere. Controllate voi stessi!

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Accessori Samsung NX500

Vediamo quali accessori associare a questa fantastica fotocamera mirrorless Samsung.

Scheda di memoria

scheda di memoria per mirrorlessUna delle migliori e più veloci schede di memoria sul mercato questa della Transcend, vi permetterà scatti continui e veloci senza problemi.

Batteria supplementare e caricabatterie

Per essere sicuri di non rimanere a piedi con questa fotocamera, su Amazon si trovano a prezzo scontato sia la batteria che il caricabatterie.

Confronto con Sony Alpha6000

Alcuni di voi potrebbero essere in dubbio se scegliere la Samsung NX500 o la Sony Alpha6000. Qui un video (in inglese) che mostra le differenze tra le due fotocamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *