Sony Alpha A6000 Recensione

Sony Alpha6000

8.9

Qualità immagine

9.2/10

Affidabilità

9.4/10

Design

8.0/10

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Wifi e NFC integrati
  • Tantissime funzioni

Contro

  • No touchscreen
  • Non velocissima nell'accensione

Un’altra fotocamera mirrorless che fa concorrenza alle reflex è la Sony Alpha A6000. Questa fotocamera offre ad un prezzo contenuto, prestazioni davvero di alto livello, Caratterizzata da un’incredibile compattezza e leggerezza, questa Sony Alpha A6000 misura solo 120x67x45 mm  e pesa circa 350 g. Certo, stiamo parlando del corpo base senza obiettivo ma questo è già un buon punto di partenza rendendo questa mirrorless, davvero una fotocamera portatile!

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche tecniche della Sony Alpha600

Tra le caratteristiche tecniche di questa fotocamera troviamo in dotazione: un sensore APS-C (1.5x) Exmor APS HD CMOS da 24.3MP, processore d’immagine BIONZ X di ultima generazione, mirino elettronico incorporato EVF OLED Tru -Finder da 1,44 MP, flash integrato e Wi-fi integrato che ci permetterà di controllare la fotocamera da remoto.

Cosa ci piace

Con questa fotocamera la Sony aggiunge alla categoria mirrorless un’ulteriore vantaggio che non vi farà rimpiangere le reflex: la velocità dell’autofocus. La caratteristica principale della Sony Alpha A6000 è infatti  il sistema di messa a fuoco Hybrid AF,  uno dei più veloci in assoluto tra le mirrorless, e vanta una messa a fuoco ad alta precisione in soli 0,06 secondi. Per ottenere questo eccellente risultato la Sony ha incorporato all’interno del sensore d’immagine 179 sensori AF di tipo Phase Detection. Oltre allo scatto singolo , il sistema prevede inoltre il tracking AF durante le riprese fino a 11 Fps, eccellente per catturare soggetti in movimento e mantenerli perfettamente a fuoco. Pensate ad esempio a voler ottenere bellissime foto di uccelli oppure fotografare la gara di nuoto di vostro figlio.  La Sony A6000 inoltre garantisce registrazione video Full HD 1080i /p di alta qualità anche in modalità cinematografica.

Le sue dimensioni ridotte e il peso di soli 350g circa, rendono la Sony A6000 una fotocamera davvero leggera e maneggevole. Anche tenendo conto dell’aggiunta degli obiettivi, rimane tra le fotocamere più leggere e portabili. Inoltre non ha bisogno di caricabatteria perché può essere caricata tramite cavo USB riducendo ancora di più l’ingombro. Questo non fa che rendere questa fotocamera il compagno di viaggio ideale, non gravando ulteriormente sul vostro bagaglio (e sulla vostra schiena!).

Il monitor LCD posteriore da 3” basculante, 45 gradi in basso e 90 gradi in alto, è dotato di tecnologia WhiteMagic per ottenere la migliore visibilità dello schermo anche in condizioni di forte illuminazione. Non avrete problemi a fare foto neanche nel deserto o su una spiaggia caraibica!
E’ dotata di una comoda impugnatura ergonomica e l’utilizzo dei pulsanti è personalizzabile per ogni esigenza fino ad  includere 47 funzioni diverse in modo da soddisfare il fotografo più esigente ma soprattutto questo viene comodo quando ci sono alcune funzioni che usate maggiormente e volete rendere il loro accesso più facile e veloce.

Il wi-fi integrato permette di riversare le immagini direttamente su smartphone e tablet e di controllare la fotocamera da remoto. Quest’ultima opportunità offre davvero numerose applicazioni il cui limite è la vostra fantasia (ad esempio potete utilizzarla per fotografare le stelle usando un treppiedi) Inoltre è possibile installare diverse app direttamente sulla fotocamera.

Cosa non ci piace

Se vogliamo proprio trovare un difetto a questa eccellente fotocamera, la durata della batteria non è delle migliori e se prevedete escursioni molto lunghe sarà utile equipaggiarsi con batterie di riserva.

Verdetto finale

Sony Alpha A6000 Recensione
4 (79.09%) 22 voti
In conclusione, la Sony Alpha A6000 è una fotocamera mirrorless eccellente, le sue caratteristiche tecniche di alto livello la rendono ottima per le foto di soggetti in movimento e per la ripresa video di alta qualità. Leggera e compatta, con impugnatura ergonomica e schermo anti riflesso, si conferma adatta anche per viaggi ed escursioni! Consigliamo questa fotocamera mirrorless a chi sta iniziando o a chi cerca una fotocamera con un buon rapporto qualità-prezzo.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Accessori Sony Alpha A6000

Vediamo quali accessori abbinare a questa interessantissima mirrorless Sony.

Scheda di memoria

scheda di memoria per mirrorlessPer salvare le vostre foto scattate da questa fotocamera, avete bisogno di una scheda di memoria. Questa scheda della Transcend è eccezionale date le sue prestazioni. Su Amazon la trovate a prezzo scontato.

Custodia

custodia sony alpha a6000Una fotocamera del genere non volete mica portarla al collo e farla rovinare! Vi consigliamo questa elegante custodia in pelle della MegaGear che troverete a prezzo scontato su Amazon (in color nero, marrone chiaro e marrone scuro).

Pellicola protettiva

Prendetevi ulteriore cura della vostra fotocamera Sony con pellicole protettive per il monitor davvero resistenti ai graffi.

Confronto con Samsung NX500

In caso siate in dubbio se scegliere questa fotocamera Sony Alpha A6000 oppure state considerando la Samsung NX500, vi consigliamo la visione di questo video (purtroppo solo in Inglese ma potete attivare i sottotitoli di YouTube)

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *